Maschere per il viso al naturale

Cure per il viso e il corpo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. rigel65
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    LA MASCHERA ANTIRUGHE ALLA MELA

    Sempre secondo natura, possiamo applicare sulla pelle del viso un antirughe fai-da-te alla mela. La mela infatti è ricca in polifenoli, dalle riconosciute proprietà antiossidanti e antiradicali liberi, un vero portento per la pelle del viso segnata e stanca.

    Occorrente:

    • 1/2 mela
    • 2 cucchiai di succo di mela
    • 1 cucchiaio di succo di limone
    • 2 cucchiai di yogurt bianco
    • 1 cucchiaio di olio vegetale
    • 3 acini d'uva (privati dei semi)
    • 2 bianchi d'uovo


    Mescolate tutti gli ingredienti a mano (energicamente) o nel mixer. Usando un batuffolo di ovatta, spargete bene la maschera su tutto il viso.
    Lasciate seccare per circa 15 minuti, poi sciacquate con acqua fresca. Potete conservare ciò che rimane nel frigo per una settimana. Si consiglia di fare questa maschera 2 volte alla settimana, di sera.

    LA MASCHERA AL MIELE, UN RIMEDIO NATURALE CONTRO OCCHIAIE E OCCHI GONFI

    Per combattere gli occhi gonfi e stanchi e, soprattutto, le odiate occhiaie, puoi preparare una maschera fai-da-te utilissima per nascondere la stanchezza ma anche per attenuare le occhiaie, per così dire, "croniche". La maschera in questione è rapida da preparare: si mischia con cura un cucchiaio di miele, un cucchiaio di latte fresco ed un cucchiaino di farina fino ad ottenere una miscela compatta. QUindi si applica la maschera naturale al 100% sul viso, si lascia agire per circa un decina di minuti e si risciacqua con acqua tiepida.

    LA MASCHERA ANTIRUGHE ALL'UOVO

    La ricetta antirughe naturale più conosciuta è sicuramente quella della maschera con albume d’uovo: per prepararla bisogna montare a neve ben ferma un albume, poi applicarlo sul viso e sul collo dopo la detersione, evitando il contorno occhi. Tenere in posa per mezz’ora stando sdraiate, meglio quando in casa non ci sono i mabini!

    LA MASCHERA ANTIRUGHE AL MIELE

    Un'altra idea tutta naturale per combattere le rughe è un impacco antirughe fatto si soli due ingredienti naturali: 10 gr di burro e 1/2 cucchiaio di miele. Il burro va ammorbidito aiutandosi con un cucchiaio, poi va aggiunto il miele. La crema ottenuta va lasciata in posa per mezz’ora e tolta con un dischetto di cotone imbevuto di acqua minerale.

    LA MASCHERA ANTIRUGHE ALLA FRUTTA

    Per chi preferisce la frutta, ecco un ottima maschera antirughe tutta naturale a base di sola frutta: per prepararla basterà frullare una pesca ben matura e aggiungere qualche goccia di olio di mandorle dolci o di rosa mosqueta. Quindi, applicare su viso e collo e lasciare in posa per mezz’ora, poi risciacquare.

    LA MASCHERA ANTIRUGHE ALLA VERDURA

    Ed infine una soluzione tutta verde al problema della rughe: la verdira! Già, perché la lattuga non fa solo un gran bene alla pancia... anche al viso! Ecco pronta in pochi minuti la maschera antirughe alla lattuga, che più naturale non si può: montate a neve ben ferma 2 albumi e aggiungetevi 3 foglie di lattuga ben pulita e tritata finemente. Applicare il composto sul viso e lasciare in posa fino a che la pelle non inizia a tirare.

    E alla fine di ogni trattamento, non dimenticate di passare su viso e collo un batuffolo di acqua di rose!

    LA PERA, UN RIMEDIO NATURALE CONTRO LE RUGHE!

    La pera è il frutto dell’equilibrio dolce e saporito, tanto da essere consumato sin dallo svezzamento. Infatti, contiene zuccheri semplici, vitamine del gruppo B, vitamina C, calcio, ferro, magnesio, potassio. Ha però due caratteristiche nutrizionali che le rendono importanti dal punto di vista salutare: la ricchezza in fruttosio assorbito pienamente e con lentezza e una quantità interessante di oligoelementi come lo zinco, rame, manganese e soprattutto selenio.
    A questo si aggiungono piccole quantità di aminoacidi dalla grande importanza: triptofano, leucina ed acido glutammico. Insomma equilibrata, semplice, dolce ma anche con delle caratteristiche salutari che la rendono preziosa per la salute della pelle. Infatti, gli oligoelementi contenuti nelle pere, aiutano il metabolismo della pelle e gli zuccheri semplici in sinergia con i sali minerali presenti, possono essere considerati dei veri e propri integratori di bellezza, per aumentare l’idratazione della pelle e la produzione di collagene.
     
    Top
    .
  2. virgolapunto
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ma che brava che sei.......grazie!
     
    Top
    .
  3. rigel65
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Grazie!!mi piace prendermi cura di me con elementi naturali e ho pensato che qui, mi sa che siamo più di un paio sopra gli "anta" ;)
     
    Top
    .
  4. Ramux
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    La mia ragazza usa Biolab - maschera viso e corpo che Rallenta l'invecchiamento - La NUOVA formula che agisce dall'interno per potenziare il naturale rinnovamento della pelle.

    Il sito è totalbeautyinformer.com
     
    Top
    .
3 replies since 7/10/2012, 15:35   623 views
  Share  
.